martedì, ottobre 24, 2006

Internet e la TV

E' di oggi la notizia che Fox mandera' in onda la prima puntata della nuova stagione di O.C. sul suo sito prima che sull'equivalente canale televisivo.
Questo conferma un trend fortissimo che si e' sviluppato nell'ultimo anno. I primi a usarlo sono stati quelli di NBC con The Office, che e' il programma piu' scaricato su ITunes e soprattutto ha fatto delle scenette parallele pubblicate esclusivamente online uno dei suoi punti di forza.
Piano piano hanno seguito tutti gli altri e adesso e' possibile vedere i nuovi show il giorno dopo sui siti web ufficiali dei network, o nel caso di nuove serie addirittura in anteprima.

Fondamentalmente il modo di guardare TV sta cambiando. La broadband ha aperto nuove frontiere e l'on-demand e' il modello che primeggera' nei prossimi 5-6 anni. L'interattivita' alla Lost e' il passo successivo.

A proposito, come anticipato mi sono sparato questa maratona di Heroes (hanno cominciato col secondo episodio... boh...) e non e' male. Pero' allo stesso tempo e' ormai troppo simile al modello di altre serie alla Lost. Onestamente non c'e' molto di memorabile in questa serie, ma ormai sono in piena overdose televisiva e sara' difficile smettere di guardarla.
In piu' anche dei miei amici la guardano e quindi mi da' l'opportunita' di discutere la puntata del giorno in tempo reale. Si preannunciano degli Heroes party a base di birra e salsicce per quando i nostri eroi salveranno il mondo...o la cheerleader!!!

Nessun commento: