venerdì, ottobre 06, 2006

Inizio stagione televisiva

Alla fine di Settembre sono sempre exciting times!!!

La stagione televisiva comincia e ci sono nuove serie a dozzine. Commenti su tutte nei prossimi giorni.


Ecco alcune prime impressioni:

Brothers and Sisters
Serie noiosa su una famiglia con 2 sorelle e 3 fratelli che cercano di ricostruire l'armonia familiare perduta. L'industria di famiglia con vari segreti e intrighi e' il background per questa ora di noia. Secondo i produttori dovrebbe fare presa anche perche' la famiglia e' divisa tra republicani e democratici... Non consigliata at all.Praticamente un buon cast (Rachel Griffith (Six feet under), Tom Skerritt (Alien) e soprattutto Sally Field (oscar per Norma Rae e Places in the heart) a supporto di Calista Flockart (Ally McBeal) che vede questa serie come ritorno al passato di star televisiva. Bad choice!
Canale = ABC
Genere = Dramma

Help me Help you
Ritorno anche per Ted Danson (Cheers, Becker) come psicanalista di un gruppo sbaragliato di gente pescata a caso nei problemi della vita moderna. C'e' la milionaria zitella, quello che non riesce a comunicare, la ninfomane, etc. Praticamente tutto quello che c'e' da aspettarsi da chi visiti uno strizzacervelli. Ovviamente lui e' separato dalla moglie e tutti i dialoghi sono rapportati a linguaggio e situazioni psicoanalitiche... ah, ah, ah
La sitcom purtroppo non fa ridere. Fatta in stile moderno (no laugh-track) si riduce a una serie di vignette che veramente non sono divertenti. Ted Danson ha perso lo smalto e sara' difficile che questa serie superi gli 8 episodi.
Canale = Fox
Genere = Sitcom

Standoff
Ritorno alla commedia romantica stile Hart to Hart, Top Secret e Moonlighting. Qui abbiamo 2 negoziatori dell' FBI che sono in love e ogni puntata si apre e finisce con le loro simpatiche schermaglie. In mezzo i due devono salvare vite di ostaggi che sono messe in pericolo da pazzi che entrano in un coffe shop e minacciano di ammazzare tutti, oppure da loschi individui che rapiscono bambine rapite per ritorsione sulla mafia cinese...E' sicuramente una serie che ha un certo fascino. Mi vedo gia' le signore dai 50 in su essere appassionate. La cosa migliore devo dire sono i protagonisti che mi piacciono parecchio: Ron Livingstone (Band of Brothers, Sex & The City (era lo scrittore motociclista con cui Carrie esce per qualche puntata) e soprattutto Rosemary DeWitt (Rescue Me, Cinderella Man) rappresentano la coppia perfetta.

Dubito che purtroppo la serie avra' successo pero'. Come ho detto l'audience e' piuttosta anzianotta, il che non va d'accordo con la "legge" esistente nella tv americana sull'advertising per la popolazione dai 18 ai 34 anni.
Raccomando il terzo episodio di questa stagione iniziale
Canale = Fox
Genere = Commedia d'azione

Nessun commento: