martedì, ottobre 10, 2006

Nip/Tuck vs Grey's Anatomy

Ieri sera sono arrivato a casa un po' piu' tardi del solito e Marie stava guardandosi l'ultimo episodio di Grey's Anatomy [Canale = ABC; Genere = Dramma].
Io ho seguito la prima serie, ma alla fine mi sono un po' stufato visto che Meredith Grey effettivamente mi da sui nervi e le varie relazioni e tira e molla sono francamente noiose...
La scorsa stagione ho guardato solo i famosi episodi con la bomba visto che Christina Ricci era la guest star.
Ma in ogni caso so tutto quello che succede nella serie grazie alla mia fidanzata. Non vi preoccupate...
Ebbene, guardando l'episodio ieri sera mi sono reso conto che Grey's Anatomy e' il piu' sdolcinato show sulla faccia della terra. Completamente inutile. Non c'e' un personaggio che valga la pena di seguire (beh, forse la moglie di McDreamy). Le storie sono trite e ritrite e anche abbastanza deprimenti. Il che potrebbe andare anche bene se questo e' lo scopo della serie o se si vuole rappresentare qualcosa di piu' oscuro che i drammi adolescienziali di Meredith Grey. Veramente la sua collocazione migliore sarebbe nel pomeriggio, a fare concorrenza a General Hospital.
Ve lo dico adesso: Grey's Anatomy cadra' disteso nel giro di 4-5 settimane sotto i colpi di cannone della corazzata C.S.I.

Per riprendermi dall'ora di tristezza mi sono guardato Nip/Tuck [Canale = FX; Genere = Dramma] che e' pur sempre correlato alla medicina... La mia fidanzata chiude gli occhi la maggior parte delle volte durante le procedure chirurgiche, ma in generale soffre anche lei il fascino irresistibile di Christian Troy (a proposito, mi devo ricordare di dare un'occhiata al design del suo appartamento per qualche scopiazzatura. Le donne apprezzano parecchio. Il fisico invece non ce l'avro' mai).
Questo si' che e' uno show come si deve! Divertente, storie reali (beh, non esageriamo adesso) e settings da favola nella marina Miami (comincio a notare un trend con le serie ambientate a Miami. Segnarsi di guardare Dexter).
La quarta stagione e' da urlo.
La terza francamente era abbastanza tirata per i capelli. La storia del Carver aveva monopolizzato praticamente tutta la serie e le altre storyline erano abbastanza improponibili anche loro (Matt con la nazi girfriend anyone???).

Ma adesso la direzione e' cambiata. Sicuramente piu' solare e con i piedi per terra. Non mancano momenti comici, ma anche molto hard (la situazione con il bambino di Sean e Julia, per esempio), pero' non pesanti.
E adesso ricomincia il bello con la storyline sui fegati rubati. Si' lo so, sembra riandare nella direzione della scorsa stagione. Ma in fondo non e' questa perversita' a rendere Nip/Tuck uno degli show piu' interessanti degli ultimi anni?

Nessun commento: