venerdì, settembre 14, 2007

La nuova stagione TV - Da Domenica a Mercoledi'

Ci siamo. Ormai considero iniziata la nuova stagione televisiva americana. Con tutti i suoi successi e cancellazioni. In cerca del nuovo Heroes e sperando di non essere il nuovo Vanished...

Comunque quest'anno ho deciso di approcciare la nuova stagione TV in maniera un pochino diversa dal passato:
1) piu' episodi visti uno dietro l'altro;
2) show da guardare o quando sono molto solidi o quando sono gia' finiti con un finale vero e proprio;
3) abbandono di serie dopo un massimo di 3 episodi deludenti.
4) Niente reality show

Insomma, TiVo e' sempre piu' my friend.

Comunque cominciamo con una scrematura basata sulle prime anticipazioni e i primi trailer:

DOMENICA
Continuero' a guardare Desperate Housewives, anche se sara' una visione molto distratta dal Football Americano e dal calcio. In fondo le casalinghe di Wysteria Lane sono costanti nella loro routine settimanale e ci si puo' perdere dei frammenti senza risentirne. Ovviamente da vedere assolutamente il primo episodio per sapere se Edie e' viva o morta!
Poi sono incuriosito da Viva Laughlin, questo musical che sembra destinato a una repentina cancellazione. Tratto da Viva Blackpool (show inglese) vedremo se e' piu' Coupling o piu' The Office... pero' sicuramente qualcosa di nuovo. Quindi gli daro' una chance.
Poi c'e' la seconda stagione di Dexter, che pero' ho paura sia un po' in caduta libera. Non lo so, dovrei forse dargli piu' fiducia ma non vedo cosa possano inventarsi di nuovo dopo il finale della scorsa stagione.
Bizzarro Show Alert: il bizzarro show della nuova stagione secondo me e' Life is Wild. Storia di una famiglia che si trasferisce in Sudafrica e interagisce con i vari animali del posto. Suona molto Discovery Channel. Non lo vedo bene per il rinnovo.
LUNEDI'
Prison Break rientra ormai nella categoria di show da guardare tutti in una volta. Grazie ancora TiVo!
Heroes lo seguiro' invece settimana dopo settimana. In fondo bisogna pure avere qualcosa di cui parlare al bar il martedi' mattina.
Tra i nuovi show gran trailer di K-Ville, il poliziesco classico ambientato nella New Orleans post-Katrina. Pero' devo dire che il fatto che sia "classico" sembra essere anche il suo svantaggio. Non mi sono ancora ripreso da Miami Vice e la coppia di poliziotti uno bianco e uno nero non mi attira granche'.
Altro nuovo show che non promette bene per me e' JourneyMan. Pero' attenzione perche' avendo Heroes di fronte sicuramente fara' bene ai blocchi di partenza. Ma i viaggiatori nel tempo sono ormai noiosi. Per restare su NBC sara' Chuck a precedere Heroes e secondo me adesso stiamo esagerando con tutti questi prodotti un po' sci-fi. Da notare che ci sono almeno 3-4 personaggi chiamati Chuck nella nuova stagione televisiva...
MARTEDI'
Uno che secondo me verra' cancellato in fretta ma mi piacera' e' Cavemen. Suona molto stupido e gia' visto in termini di battute. Ma la pubblicita' Geico e' troppo forte. Da vedere.
Poi quello che secondo me potrebbe essere il nuovo Heroes: The Reaper. Pilot diretto da Kevin Smith. Bisogna vedere come regge le puntate seguenti. Potrebbe diventare noiosetto alla Joan of Arcadia. Ma le premesse ci sono per una buona stagione.
E poi il grandissimo Nip/Tuck che seguiro' settimana dopo settimana. Anche in questo caso grande argomento di conversazioni con gli amici del bar. Soprattutto dopo i mitici trailer che ritraggono McNamara & Troy sulle colline hollywoodiane con The Wicked Game in sottofondo. E ritorna Rosie O'Donnell!!
MERCOLEDI'
Parecchi new show all'orizzonte. In attesa che ritorni Lost (che seguiro' settimana dopo settimana visto che questa stagione non avra' interruzioni), il mio preferito sembra essere Back To You, la nuova sit-com vecchio stile con Kelsey Grammer (Frasier) e Patricia Heaton (Everybody Loves Raymond). Secondo me abbiamo bisogno di una sit-com cosi'. Giusto per rinverdire i fasti passati delle classiche sit-com. E poi gia' che ci siamo spariamoci 'Til Death con il sempre grande Brad Garrett.
Pero' lo show forse piu' atteso dell'estate e' The Bionic Woman. Gli daro' una possibilita' ma so gia' che probabilmente trovero' troppi paragoni negativi con lo show originale e smettero' di guardarlo dopo 2-3 puntate. Ma la mia fidanzata e' una fan di Michelle Ryan sin dai tempi di Eastenders quindi potrei essere costretto a guardarne qualcuna in piu'...
E poi c'e' Gossip Girl che direi e' la nuova teen-soap che piacera' ai fans di The O.C. e Belli Hills 92101. Quindi non a me.
Da segnalare che uno dei miei reality show preferiti della BBC viene trasportato su FOX: Ramsay's Kitchen Nightmares. Non mi dilungo sui pregi di cui ho parlato brevemente in precedenza, pero' la versione americana sicuramente non sara' in grado di reggere il paragone. Se non altro per il linguaggio di big Gordon che sara' bip-pato ogni 10 secondi...
Oh, e c'e' anche lo spin-off di Grey's Anatomy: Private Practice. Devo dire che sono tutti troppo belli per essere un programma che mi interessi. Se voglio guardare dei bei corpi mi sintonizzo sul canale shopping 24 ore su 24 invece che su ABC.

Allora e' tutto per i primi giorni della settimana. Nel prossimo post anticipo cosa c'e' di interessante (e non) al giovedi', venerdi' e sabato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Di Dexter girano i preair dei primi due episodi della seconda stagione. Anch'io ero scettico dopo una prima bella e compiuta, ma mi sono ricreduto. Senza anticiparti nulla, queste prime due puntate sono fantastiche. C'è una nuova minaccia per Dexter, molto appassionante.
Marcus