giovedì, settembre 20, 2007

Programmi gratis sul sito web di NBC

Annuncio molto interessante di NBC che ha comunicato che una parte dei suoi programmi sara' disponibile sul suo sito per una settimana dalla messa in onda.
I programmi menzionati nel comunicato sono: Heroes, The Office, Life, Bionic Woman, 30 Rock, Friday Night Lights, Late Night with Conan O'Brien e The Tonight Show with Jay Leno.

Quindi il panorama TV online cambia parecchio, visto che questi programmi sembra non saranno piu' scaricabili da iTunes, e poi soprattutto sono gratis. Come in fondo dovrebbero essere visto che la stessa NBC e' gratis... certo solo per una settimana, ma e' meglio di doverseli scaricare da iTunes per $2 il giorno dopo se ce li siamo persi. Ovviamente poi NBC vuole recuperare un po' di soldini con la vendita di futuri DVD o On Demand, quindi ci sta che non siano piu' disponibili gratis dopo qualche tempo.

Adesso sara' molto interessante vedere come reagiranno gli altri network e soprattutto Apple, visto che The Office e' lo show piu' scaricato di iTunes.
Da notare che degli show sono su internet nei siti dei vari network, ma la situazione e' abbastanza caotica al momento. Nel senso che alcune puntate ci sono, altre no; alcuni show ci sono e altri no.

Come dico da tempo il futuro e' una connessione internet-TV senza differenziazioni. Tutti i programmi saranno disponibili su internet e lo spettatore scegliera' di guardarseli quando vuole sul suo sistema video preferito. Ci stiamo arrivando molto velocemente da un anno a questa parte.

Nessun commento: