mercoledì, settembre 19, 2007

I vincitori degli Emmys 2007

La lista completa dei vincitori la trovate qui:
http://www.imdb.com/features/emmys/2007/emmys

Nel mio post sulle nomination avevo parlato delle previsioni, speranze e realistici favoriti per la vittoria finale.
Devo dire che ci sono state delle sorpresone come non si vedevano da anni... ma andiamo per ordine:

Migliore serie Comica: 30 Rock. Molto soddisfatto di questa scelta. Grande Tina Fey nel suo discorso da vincitrice: "...ringrazio le dozzine e dozzine di persone che ci hanno seguito..."

Migliore serie Drammatica: The Sopranos. E anche qua niente da lamentarsi. Scelta perfetta.

Miglior Film per la TV: Bury My Heart at Wounded Knee. Ci ho azzeccato anche questa. Non era difficile a dir la verita'...

Migliore Miniserie: Broken Trail. E un'altro check sulla schedina. Adesso cambia non vi preoccupate... comunque Walter Hill se lo merita. Scandaloso che non abbia vinto il premio come miglior regista di miniserie, andato invece a quello di Prime Suspect.

Migliore Attore Protagonista in una serie Comica: Ricky Gervais. E qui anche se lui e' grandissimo io avrei preferito Alec Baldwin. Ma Extras lo consiglio vivamente. Soprattutto se vi e' piaciuta la versione originale di The Office

Migliore Attore Protagonista in una serie Drammatica: James Spader. E qui signori c'e' la sorpresa piu' grossa della serata. Non James Gandolfini unanimemente considerato da tutti come il migliore anche durante il red carpet. Non Hugh Laurie che usciva vincitore da altri premi. Non Kiefer Sutherland che aveva vinto l'anno scorso, mi pare. Non Denis Leary per il grande di ritratto di Tommy Gavin in Rescue Me... Ma James Spader per Boston Legal. Che non e' neanche una serie drammatica secondo me. E a dir la verita' pur essendo bravo fa sempre lo stesso ruolo da 5-6 anni a questa parte. Scelta raccapricciante.

Migliore Attrice Protagonista in una serie Comica: America Ferrera. Scontata vittoria. Anche in questo caso i votanti si sono presi una topica, secondo me, ma ci puo' stare.

Migliore Attrice Protagonista in una serie Drammatica: Sally Field... andiamo, basta fare un paio di pianti adesso per vincere l'emmy??? Premio al ritorno in TV, secondo me.

Migliore Attore Non Protagonista in una serie Comica: Jeremy Piven. Era il favorito e ha confermato il pronostico. Peccato per Kevin Dillon che anche durante lo show e' stato il piu' divertente dell'entourage.

Migliore Attore Non Protagonista in una serie Drammatica: Terry O'Quinn. Uaooo... Altra sorpresona... Mi piace molto in Lost, ma battere Chris dei Sopranos mi sembra un po' eccessivo. E poi cerchiamo di avere uno stile quando vai agli Emmys Terry. Lasciamo la camicia fuchsia a casa la prossima volta, eh?

Migliore Attrice Non Protagonista in una serie Comica: Jaime Pressley. Sono contento. Speriamo che sia un incentivo per migliorare ancora di piu' My Name is Earl.

Migliore Attrice Non Protagonista in una serie Drammatica: Katherine Heigl. Oh My God!!!! Brava e simpatica per carita', ma battere gente tipo Lorraine Bracco o Rachel Griffith? Ma chi sono 'sti qua che votano per questo award????

Migliore Programma Comico, di Varieta’ o Musicale: The Daily Show. Ecco che ritrovo la mia vena realizzativa nei pronostici.

Migliore Reality Show Competitivo: The Amazing Race. Come ho potuto dimenticarmi di questo show? Praticamente vincono sempre loro. Sinceramente non lo guardo. Pero' avra' qualche pregio.

Migliore Reality Show: Kathy Griffin: My Life on the D List. Grande. Grande. Grande!!!!

Miglior Cartone Animato: South Park. Un'altra mezza sorpresa, anche se se lo meritano. Che sui Simpsons abbia influito il fatto che il film e' stato abbastanza nella media?

Per quanto riguarda il programma, quest'anno sara' da ricordare per la censura fatta sugli interventi di Ray Romano, Sally Field e Katherine Heigl da parte di Fox. Vi garantisco che da telespettatore vedersi tagliare l'audio e video per 5-6 secondi senza preavviso non e' una bella esperienza. E poi c'era questo palco al centro della sala di cui tutti si sono lamentati. Infatti avrei voluto provare a guardare le spalle di chi sta parlando per tutta una cerimonia per sapere come ci si sente...

Insomma, alla fine sono abbastanza soddisfatto. In fondo io ho giudizi di merito diversi dai membri dell'academy. Io la TV la guardo, per esempio! Appuntamento al prossimo anno.

Nessun commento: