martedì, novembre 07, 2006

Programmi di cucina

Top Chef si conferma uno dei migliori "reality" show degli ultimi anni. Piu' che altro ti fa venire l'acquolina in bocca...
Comunque ho scoperto che sulla BBC fanno la versione inglese chiamata MasterChef. Ne ho guardato qualche minuto l'altra domenica e mi sa che cerchero' di seguire con piu' attenzione. Mi piace l'atmosfera lower class dei concorrenti.


Qui in America abbiamo il Food Network che praticamente e' il paradiso per i programmi di cucina:
-
Iron Chef, ispirato dalla versione giapponese, e' sempre un hit;
-
30 Minutes meals con Rachael Ray e' veramente un successone. La ragazza sta spopolando e ha un suo talk show in syndication. Essere amiche di Oprah non guasta... ma effettivamente lei e' fantastica. Carina e grassottella al punto giusto da non sembrare finta.
- The Hungry Detective e' un altro show che guardo ogni tanto quasi esclusivamente per la simpatia del conduttore Chris "if you walk my beat, you know where to eat" Cognac. Questo di lavoro fa veramente il poliziotto a Los Angeles! Legendary!
- Everyday Italian con Giada DeLaurentis e' il classico programma con la bruna alla Sofia Loren che fa vedere come si cucina la mozzarella in carrozza. Utile per la mia fidanzata per imparare a cucinare come si deve, ma parecchio noioso per il sottoscritto. Comunque la Giada e' una semi-celebrita' causa la popolarita' delle donne italiane in TV!
- Emeril e' uno dei classici. Il suo show e' live, il che' non e' sempre facile quando si parla di cucina. Un idolo che credo manterra' il numero uno in classifica per parecchio tempo. Bam!!
- Good Eats invece mi fa abbastanza pieta'. Certo capisco che e' educativo e tutto, ma sinceramente a me di sapere la reazione chimica che mi succede nel palato quando si mischiano rosmarino e olive non me ne frega granche'...

Poi ce ne sono parecchi altri su Food Network, ma effettivamente si farebbe indigestione a guardarseli tutti.

Da tenere d'occhio Gordon Ramsay. Ex-calciatore dei Rangers Glasgow si e' riciclato come cuoco di successo e ha un paio di programmi "da paura": Hell's Kitchen su Fox e poi uno sulla TV inglese Kitchen Nightmares dove aiuta ristoranti in difficolta' (ma questo non l'ho mai visto). Tenetelo d'occhio perche' potrebbe essere la prossima star culinaria.

Buon Appetito!!!
, , , ,

Nessun commento: