mercoledì, dicembre 19, 2007

Le nomination per i Golden Globes 2008

Sicuramente avete gia' visto le nomination per i Golden Globe di quest'anno, ma giusto per completezza ecco qua un link che le elenca tutte http://us.imdb.com/Sections/Awards/Golden_Globes_USA/2008 .

Se fossi un votante ecco a chi andrebbe il mio voto:
Migliore serie Comica o Musical: 30 Rock
Entourage e' grande anche quello, ma Extras potrebbe creare la sorpresa.
Migliore serie Drammatica: Damages
La serie che mi ha fatto passare un'estate televisiva meno noiosa di quello che pensassi. Una menzione anche per Mad Men, che 'e la vera sorpresa di queste nomination
Miglior Film per la TV: Bury My Heart at Wounded Knee
Come per gli emmys.Pero' The Company merita parecchio.
Migliore Attore Protagonista in una serie Comica o Musical: Alec Baldwin
Ecco il mio commento che avevo fatto per gli emmys. E' ancora valido: "Grande categoria con Ricky Gervais e Steve Carrell. Ma Alec Baldwin e’ semplicemente fantastico. Groovy."
Migliore Attore Protagonista in una serie Drammatica: Michael C. Hall (I)
Non mi sembra abbia una vera e propria concorrenza in termini di bravura. Pero' il favorito delle folle, particolarmente quelle italiane, e' Hugh Laurie.
Migliore Attrice Protagonista in una serie Comica o Musical: Tina Fey
Sempre la migliore. Pero' non mi dispiacerebbe affatto Mary Louise Parker per Weeds o Christina Applegate per Samantha Who?. L'importante e' che non vinca ancora America Ferrera. Infondo, lo guarda ancora qualcuno Ugly Betty???
Migliore Attrice Protagonista in una serie Drammatica: Edie Falco
Pero' Glenn Close in Damages e' grande e Holly Hunter e' molto brava in Saving Grace
Migliore Attore Non Protagonista: Kevin Dillon
Idolo supremo, Johhny “I fucked like a puma” Drama e’ uno dei Top 30 personaggi migliori di sempre in una sit-com (questo mi ricorda che devo postare la classifica). Jeremy Piven e’ il favorite e Ted Danson meriterebbe, ma Drama rimarra’ per sempre nei nostril cuori
Migliore Attrice Non Protagonista: Rose Byrne
E questa e' secondo me la rivelazione della stagione. Rose Byrne veramente buca lo schermo. Anche nei diversi film in cui l'ho vista recentemente ha brillato parecchio. Infatti io l'avrei pure nominata come attrice protagonista, visto che rivaleggia con Glenn Close, e il piu' delle volte le ruba la scena. Jaime Pressley mi piace molto, ma io da My Name is Earl avrei nominato Catalina invece. Lei si’ che e’ immensa.

Insomma, e' un'edizione che rispecchia molto quella degli emmys 2007, anche se ci sono le sorprese estive di Damages e Mad Men. Pushing Daisies sembra essere l'unica nuova serie autunnale che riscuote qualche favore. A parte la nomination per Donald Sutherland in Dirty Sexy Money.

Notizie negative secondo me sono l'esclusione di Friday Night Lights dalle migliori serie drammatiche e di It's Always Sunny in Philadelphia da quelle comiche. Poi a me dispiace che non ci sia Chuck nominato tra le serie comiche. Ma tutto sommato visto la scadente stagione televisiva non ci si puo' lamentare...

Comunque i Golden Globes sono sempre interessanti, anche se piu' per il cinema. Vedremo come le mie preferenze combacieranno con quelle dei giornalisti stranieri allora.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciaoo...stò cercando di sviluppare un sito web-blog con forum in cui si parla di recensioni di film,game,serie tv e altro ancora...
sarei interessato ad uno scambio link con il tuo blog,che ne dici?
ti ringrazio anticipatamente e a presto
il sito è www.rapiditaliashare.com