martedì, gennaio 15, 2008

I risultati dei Golden Globes

Vediamo se le mie preferenze espresse in precedenza sui candidati ai Golden Globes di quest'anno hanno combaciato con quelle dei giornalisti stranieri ad Hollywood.
Ecco i risultati:

Migliore serie Comica o Musical: Extras
Per me 30 Rock e' meglio, ma Extras essendo inglese ha avuto piu' appeal nei giurati, che non sono americani

Migliore serie Drammatica: Mad Men
L'avevo indicato come sorpresa e cosi' e' stato. Sono contento. Solo gente con le palle poteva produrre questa serie, e sono stati premiati.

Miglior Film per la TV: Longford
Questo non l'ho visto. Non me l'aspettavo sinceramente. Pero' a giudicare dai premi che si e' aggiudicato potrebbe essere buono. Da recuperare.

Migliore Attore Protagonista in una serie Comica o Musical: David Duchovny
Questa si' che e' una sorpresa. Sinceramente non capisco pero'... non era molto meglio in X-Files???

Migliore Attore Protagonista in una serie Drammatica: Jon Hamm
Sono contento che non abbia vinto il solito Hugh Laurie, che in House ha ormai stufato. Facce nuove come Jon Hamm fanno sempre bene alla rivitalizzazione del panorama televisivo.

Migliore Attrice Protagonista in una serie Comica o Musical: Tina Fey
E qui ci ho azzeccato in pieno.

Migliore Attrice Protagonista in una serie Drammatica: Glenn Close
Ottima scelta. Sono contento per il riconoscimento a Damages in generale

Migliore Attore Non Protagonista: Jeremy Piven
Era il favorito. Mi chiedo: a quando il premio per qualcun'altro di Entourage?????

Migliore Attrice Non Protagonista: Samantha Morton
Samantha Morton e' una grande attrice. Come ho detto non ho visto Longford, ma guardatevela in Morvern Callar. Da cult!

Insomma, una delle piu' equilibrate edizioni degli ultimi anni non ha deluso dal punto di vista dei vincitori. Peccato che la cerimonia non abbia preso atto, e cosi' per la prima volta in tanti anni non mi sono potuto godere il red carpet con Joan Rivers e Giuliana De Pandi e tutti gli altri. Ma pensandoci bene i veri delusi sono i nominees e i vincitori che non hanno potuto avere la loro meritata spotlight, e che in molti casi non avranno un'altra possibilita'.

Nessun commento: