venerdì, giugno 29, 2007

Estate TV

L'estate televisiva americana non presenta tantissime novita' interessanti.
Il baseball la fa da padrone, visto che non c'e' veramente altro sport al momento. Poi sono ricominciate serie come Rescue Me e The Closer, che sono sempre belle.
Hidden Palms e' deludente e Studio 60 si avvia al tramonto, anche se immeritatamente.

Top Chef che e' uno dei migliori reality show, non si avvicina nemmeno lontanamente alle scorse stagioni, quindi Ramsay's Kitchen Nightmares l'ha facilmente sorpassato come il programma di cucina piu' interessante della stagione.
Per il resto ottima ragione per mettersi in ordine con episodi di serie perse per strada tipo Standoff

Dexter

Dexter l'ho guardato tutto di un fiato. Episodi sul TiVo da mesi e guardati in 4 giorni.

Devo dire che ormai mi gusto di piu' le serie guardate in questo modo. Piu' avvincenti. Senza respiro.

Ottimi titoli di testa quelli di Dexter. Serie un po' prevedibile tutto sommato. Ottima l'enfasi sul cibo come metafora della fame assassina.

martedì, giugno 12, 2007

Series Finale: The Sopranos

"Don't Stop" e poi il nero.
Esattamente come David Chase ci ha abituato in tutti questi anni. Massima tensione. Noi ci facciamo la nostra idea (la mia teoria si rivela infondata...).

Il series finale migliore di sempre per me resta quello di 6 Feet Under, ma The Sopranos ci si avvicina non poco.

mercoledì, giugno 06, 2007

Jericho ritorna???

Sembra che le proteste dei fan stiano facendo veramente cambiare idea alla CBS per quanto riguarda Jericho. Infatti si dice che stiano pensando a 7 episodi per finire la storia. Ma sara' solo un'abile mossa pubblicitaria per avere piu' ascolti (doverose repliche incluse) ?????

martedì, giugno 05, 2007

Kevin Williamson ha perso il "touch"?

Kevin Williamson e' l'acclamato creatore di Dawson's Creek, Scream, I Know What You Did Last Summer.
La nuova creazione Hidden Palms (The CW) e' ancora incentrata su drammi adolescenziali, ma e' assolutamente disastrosa...
Peggiori cliches non li potevo immaginare: famiglia con padre suicida che si trasferisce in zona ricca e soleggiata, canzoni dei Coldplay a fare da colonna sonora, protagonista con taglio di capelli ridicolo a simboleggiare il passaggio da "bravo ragazzo" a "ragazzo con problemi", soliti conflitti tra geek e figaccioni, genitori ricchi e alcolizzati che s'incontrano al country club...
Insomma mi aspettavo di piu'. Sinceramente non mi aspetto un successo da questa serie. Peccato perche' Kevin Williamson e' ancora uno dei miei autori preferiti. Ma stavolta e' caduto veramente in basso.
Non sarebbe ora di fare finalmente qualcosa di diverso per adolescenti??? Che ne so, alla Kids o alla Bully per esempio.

Dialogo tipo: Mamma " How does my nose look?" - Figlio "It looks like the one two noses ago"

venerdì, giugno 01, 2007

Il cuore nero di Tony Soprano

Mancano 2-3 episodi alla fine di The Sopranos. Tony e' ormai in caduta libera. La guerra tra lui e Phil Liotardo incombe e si sta sfasciando tutto.
La migliore serie di The Sopranos da qualche anno a questa parte sembra avviarsi a una conclusione con i fuochi d'artificio.
Ecco la mia previsione per il finale:
Scatta la guerra con la famiglia newyorchese e i vari luogotenenti come Paulie e Sil se ne vanno all'altro mondo. Tony si separa con Carmela e finisce solo come un cane. Non piu' amici, non piu' Bada Bing, non piu' Satriale.
I fantasmi di Cristopher, Pussy e della madre lo perseguiteranno per sempre. Corrado muore solo come un cane nella casa di riposo.
Chi prende il posto di Tony??? Azzerderei Carmine Lupatazzi, che consolida le due famiglie dopo che anche Phil Liotardo si spegne in qualche modo.
Vabbe', vediamo se ho avuto ragione il 10 giugno, data storica della fine della serie. Da non perdere assolutamente!!

Ricomincia Rescue Me!

12 giugno, signori. Rescue Me, una delle piu' brillanti serie degli ultimi 4-5 anni ricomincia su FX facendo staffetta con The Shield.
FX devo dire che ha della qualita' nelle serie che produce (Nip/Tuck, The Shield, The Riches, Rescue Me, ma non Dirt...)
Insomma, prepariamoci a un'altra stagione al cardiopalma per Tommy Gavin, che ovviamente dev'essere sopravvissuto all'esplosione che aveva concluso la stagione precedente.