venerdì, novembre 16, 2007

Giusto per paragonare

Di solito non mi occupo molto di statistiche dettagliate sugli ascolti, ma oggi per curiosita' ho deciso di paragonare la lista degli show piu' visti in diretta con quelli piu' "TiVoati". Ecco la tabella per la settimana dal 5 all' 11 novembre dei piu' registrati e dei piu' visti in diretta:

 

Registrati con Tivo

   

Visti in diretta

 

Posizione

Show

Canale

 

Show

Canale

1

Grey's Anatomy ABC   CSI CBS

2

Desperate Housewives ABC   WITHOUT A TRACE CBS

3

House FOX  

Dancing With the Stars

ABC

4

CSI CBS   Grey's Anatomy ABC

5

Heroes NBC   Desperate Housewives ABC

6

The Office NBC   House FOX

7

Oprah Winfrey Synd   NCIS CBS

8

Private Practice ABC   NBC Monday Night Football NBC

9

Dancing With the Stars

ABC  

Dancing With the Stars- risultati

ABC

10

Brothers & Sisters

ABC   CMA AWARDS ABC

Interessante vedere come prima cosa Without a Trace numero due negli ascolti in diretta e neanche menzionato nelle registrazione su TiVo. Tutto questo mi suggerisce un pattern. Quindi pensando a questo pattern vedo Grey's Anatomy e Private Practice andare tutte e due molto bene su TiVo. Brothers & Sisters un altro caso, e soprattutto Oprah.

Tutto questo mi dice che il pubblico che usa piu' TiVo per questi show sono donne, casalinghe probabilmente, che si registrano i programmi piu' adatti al loro target mentre gli uomini dominano il telecomando durante il prime time. Dato confermato anche dalla presenza del Monday Night Football tra i programmi piu' seguiti in diretta.
Insomma si potrebbero cominciare a tracciare dei percorsi molto interessanti per i signori della pubblicita', soprattutto per quelli che vogliono utilizzare TiVo per avere degli introiti in piu'.

Nessun commento: