martedì, luglio 17, 2007

Standoff e uno spazio Cult

Oggi vorrei spezzare una lancia in favore di Standoff.

Se cercate una serie poliziesca vecchio stampo, di quelle che non dovete seguire tutte le settimane per sapere cosa succede, di quelle che non cominciano con "Previously on > ", allora Standoff fa per voi.

E' la classica serie con una coppia di poliziotti legati anche sentimentalmente che continuano a farsi i dispetti tra di loro, ma alla fine si riconciliano. Quasi sempre...
Insomma, una serie per famiglie!

Questa settimana ne ho guardati parecchi episodi che avevo TiVo'ed durante l'inverno e mi sono reso conto che le tematiche di ogni singolo episodio si avvicinano molto alle serie o ai film che vanno per la maggiore. Praticamente con Standoff e' come guardarsi 24 ma in un'ora! C'e' di tutto: dagli ostaggi in una banca alla nuclear bomb, dalla rivolta in carcere al cecchino vendicativo, dalla leader del culto poligamista in fuga ai rapinatori che scappano in metropolitana e si uniscono ai passeggeri stile Inside Man.
L'ideale per un'oretta di intrattenimento senza fronzoli. E poi ottimi attori protagonisti (ve ne avevo gia' accennato in questo articolo)

SPAZIO CULT:
Stasera mi guardero' Kathy Griffin: My life on the D list su Bravo. Grande show.
Kathy Griffin e' una fantastica comica americana che e' completamente irriverent nei suoi live show. Vi raccomando di recuperare qualcosa dei suoi live show su DVD. Oppure agli inizi quando faceva da spalla a Brooke Shields in Suddenly Susan.
Nella serie, che e' praticamente un reality show, Kathy Griffin ha una personal assistant che ha a sua volta un personal assistant. Sono tutti piuttosto dumb, come si dice, e quindi tutto questo crea situazioni "imbarazzanti". Ma poi le parti migliori dello show sono quelle dove si vede Kathy Griffin on stage, con tutte le sue battute e improperi.


Nessun commento: