lunedì, febbraio 05, 2007

Gli Spot del Superbowl

Un Superbowl decente dal punto di vista sportivo, con la pioggia a fare da terzo incomodo e a causare qualche preoccupazione ai giocatori. Hanno vinto i Colts meritatamente, per la cronaca.

La cosa non positiva sono state le pubblicita'. La maggior parte delle pubblicita' trasmesse durante il Superbowl sono nuove e appositamente create sapendo che circa un centinaio di milioni di americani guardera' la partita. Quindi milioni di dollari sono spesi per creare questi spot.
Sfortunatamente negli ultimi anni c'e' stato un declino nella qualita' degli spot. L'anno scorso solo uno (FedEx, quello col dinousauro) si era stagliato sopra la mediocre concorrenza, ma quest'anno e' stato anche peggio. Veramente un disastro. A parte un simpatico, ma niente di piu', spot della coca-cola in cui si vedone le diverse bottiglie create durante i decenni, tutti gli altri sono sembrati fatti col freno a mano tirato. Anche i piu' "innovativi" sono facilmente dimenticabili. La Budweiser che ha fatto la storia con robe tipo Wassssuuuup e Franky & Louie stavolta ha puntato su semi-parodie di film tipo "The Hitcher" e "King Kong contro Godzilla" che non erano nemmeno divertenti. Forse il piu' divertente e' lo spot "preveggente" con l'ex Mr. Spears, Kevin Federline, per una societa' di investimenti. Guardatevelo e figuratevi che razza di spettacolo sono stati gli altri...

Nessun commento: