lunedì, novembre 27, 2006

3 nuove sitcom e un'altra buona serie in "hyatus"

2 nuove sitcom debuttano questa settimana su TBS e una su ABC:
10 Items or Less su TBS che racconta le disavventure quotidiane di un piccolo supermarket in Ohio. La premessa non e' malvagia. Di momenti divertenti ce ne potrebbero essere parecchi.

E poi My Boys, anch'essa su TBS, su una giornalista sportiva che non riesce a trovare fidanzati stabili perche' ha troppi interessi di solito dedicati agli uomini, come il biliardo, sport americani, etc. Questa direi che non promette bene per niente... (ricordate "Listen Up" con Jason Alexander???)

Infine Big Day su ABC che racconta di due giovani che si devono sposare e organizzare il matrimonio con conseguente vita in comune. Praticamente il prequel di 'Til Death. Anche questa premessa non sembra delle migliori. Pero' allo stesso tempo ai matrimoni ci sono parecchie situazioni che potrebbero strappare delle risate...

Personalmente TiVero' 10 Items or Less (Monday Night Football e' la scelta in diretta per questa serata di lunedi') e lascero' perdere le altre due. Vedremo se ci sono critiche favorevoli nei prossimi giorni.

Nel frattempo The Nine, che e' una delle mie nuove serie preferite, e' stata messa in "hyatus" da ABC. Purtroppo la fine autunnale di Lost ha inflitto una mazzata quasi mortale agli ascolti di The Nine visto che invece della corazzata dei naufraghi viene adesso trainata solo dal fisico di Taye Diggs in Day Break...
A questo punto spero che se decidono di cancellarla almeno facciano i rimanenti episodi sul web, come gia' accade per Smith e Kidnapped.
BTW questa e' gia' la terza nuova serie che mi piace quest'anno che viene praticamente cassata.
Non un buon anno per me nel Fantasy TV!!


, , , ,

sabato, novembre 25, 2006

30 Rock raddoppia!

Ottima notizia in questa grigia giornata post-thanksgiving (il giorno del ringraziamento qui in America. Festa per tutti e ieri tutti fuori di casa ad approffittare delle sales dei vari super negozi. A proposito, le HDTV sono i best sellers stagionali. Effettivamente fa una bella differenza vedersi uno show in HD...): NBC ha commissionato nuovi script per 30 Rock.
La sit-com sta crescendo a vista d'occhio. L'ultimo episodio con Alec Baldwin chiamato a fare uno sketch nello sketch e' da manuale.

NBC vuole vedere se le sceneggiature degli episodi sono in grado di attirare spettatori prima di dare la conferma definitiva.
Beh, per lo meno e' un segno di speranza. Alla fine probabilmente 30 Rock fara' la fine di Arrested Development, ma c'e' una possibilita' che riesca a sopravvivere come gia' successo a The Office. Si accettano scommesse.
Comunque vada Tina Fey resta una grande. E Alec Baldwin vincera' sia Emmy che Golden Globe per miglior attore comico. Ve lo dico adesso!

, , ,

mercoledì, novembre 22, 2006

Lost in pausa

Boh, ma cosa ci fanno con 'sta pausa di 3 mesi (13 SETTIMANE!!!!!) per Lost? Cagata pazzesca, if you ask me.
Gia' ha dei ratings in calando, poi la stagione per adesso ha riservato solo un paio di emozioni nei primi 6-7 episodi.
Basta, non se ne puo' piu'.

LOST MI HA STUFATO! E poi le avete sentite le giustificazioni??? "L'anno scorso il pubblico si era lamentato di avere 2 episodi nuovi e 2 vecchi ed era difficile da seguire(???), e poi ci vuole del tempo a girare un episodio" MA NON POTEVATE PENSARCI PRIMA E MAGARI INIZIARE LA SERIE QUALCHE SETTIMANA DOPO????

E Prison Break non fa la stessa cosa, direte voi? Certo, ma ormai il plot di Prison Break e' consolidato e non ci sono centinaia di intrecci e misteri da risolvere. E' molto piu' comprensibile e facile da riprendere a guardare quando ricomincia in Gennaio o Febbraio.

Unica nota positiva e' che gli ascolti di Lost andranno a picco e probabilmente decideranno di finire la serie una volta per tutte, cosi' almeno vedremo una fine decente invece di dover aspettare ancora 3-4 anni.

E poi invece di Lost ABC sta trasmettendo Day Break che mi sembra faccia abbastanza pieta'...
Insomma, alla fine ci stiamo rimettendo di brutto.
Lost, , , ,

martedì, novembre 07, 2006

Programmi di cucina

Top Chef si conferma uno dei migliori "reality" show degli ultimi anni. Piu' che altro ti fa venire l'acquolina in bocca...
Comunque ho scoperto che sulla BBC fanno la versione inglese chiamata MasterChef. Ne ho guardato qualche minuto l'altra domenica e mi sa che cerchero' di seguire con piu' attenzione. Mi piace l'atmosfera lower class dei concorrenti.


Qui in America abbiamo il Food Network che praticamente e' il paradiso per i programmi di cucina:
-
Iron Chef, ispirato dalla versione giapponese, e' sempre un hit;
-
30 Minutes meals con Rachael Ray e' veramente un successone. La ragazza sta spopolando e ha un suo talk show in syndication. Essere amiche di Oprah non guasta... ma effettivamente lei e' fantastica. Carina e grassottella al punto giusto da non sembrare finta.
- The Hungry Detective e' un altro show che guardo ogni tanto quasi esclusivamente per la simpatia del conduttore Chris "if you walk my beat, you know where to eat" Cognac. Questo di lavoro fa veramente il poliziotto a Los Angeles! Legendary!
- Everyday Italian con Giada DeLaurentis e' il classico programma con la bruna alla Sofia Loren che fa vedere come si cucina la mozzarella in carrozza. Utile per la mia fidanzata per imparare a cucinare come si deve, ma parecchio noioso per il sottoscritto. Comunque la Giada e' una semi-celebrita' causa la popolarita' delle donne italiane in TV!
- Emeril e' uno dei classici. Il suo show e' live, il che' non e' sempre facile quando si parla di cucina. Un idolo che credo manterra' il numero uno in classifica per parecchio tempo. Bam!!
- Good Eats invece mi fa abbastanza pieta'. Certo capisco che e' educativo e tutto, ma sinceramente a me di sapere la reazione chimica che mi succede nel palato quando si mischiano rosmarino e olive non me ne frega granche'...

Poi ce ne sono parecchi altri su Food Network, ma effettivamente si farebbe indigestione a guardarseli tutti.

Da tenere d'occhio Gordon Ramsay. Ex-calciatore dei Rangers Glasgow si e' riciclato come cuoco di successo e ha un paio di programmi "da paura": Hell's Kitchen su Fox e poi uno sulla TV inglese Kitchen Nightmares dove aiuta ristoranti in difficolta' (ma questo non l'ho mai visto). Tenetelo d'occhio perche' potrebbe essere la prossima star culinaria.

Buon Appetito!!!
, , , ,